I prodotti in vendita su Dadart.it sono venduti e fatturati da Dadart di Gullo Eleonora P. IVA n. 03454080833.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care DadArt ai seguenti recapiti:

  • email di customer care: info@dadart.it
  • WhatsApp Business: +39 0941 334102 (servizio disponibile in lingua italiana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 19:30 (orario di Roma GMT+1)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ART. 1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra Dadart e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Dadart . Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Dadart provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

ART. 2 – MODALITÀ DI ACQUISTO

I prodotti offerti in vendita sono unicamente quelli presenti sul sito dadart.it al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, Dadart si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su DadArt.it

Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non potesse essere evaso come da richiesta del Cliente, Dadart ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

 

Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

In tale caso il cliente decadrà automaticamente dal diritto di recesso e il diritto alla garanzia, come previsto dal codice del consumo, sarà limitata a dodici mesi dalla data di acquisto del prodotto.

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da DadArt mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

ART. 3 – PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e imposte previste nel paese di fatturazione. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni. Si precisa che è possibile indicare indirizzi di spedizione e fatturazione distinti purchè all’interno della stessa nazione. Tutti gli ordini che violano questa condizione saranno annullati.

I prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro. Qualora venga indicata la conversione in valute diverse dall’euro, essa sarà puramente indicativa e non vincolante per la conclusione del contratto di acquisto.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal
    Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso
  • Carta di credito
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverà attraverso il server sicuro Paypal.  In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento DadArt sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di DadArt conserverà tali dati e pertanto in nessun caso DadArt potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento

ART. 4 – PRIVACY

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Dadart.it al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

ART. 5 – LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Patti.

ART. 6 – DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con DadArt, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.dadart.it.

ART. 7 – MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta al seguente indirizzo Dadart Via Piave 121 98071  Capo d’Orlando (ME)mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a DadArt.it entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene va restituito  completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente.
Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Dadart.it è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.
DadArt.it ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

ART. 8 – ACCORDO

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

ART. 7 – COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

ART 8 – REQUISITI PER L’ACQUISTO

Per concludere un acquisto sul sito DadArt, il Cliente dovrà soddisfare i seguenti requisiti:

  • Avere almeno 18 anni.
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
  • Avere un indirizzo E-mail valido.

Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal Verificato