I prodotti in vendita su Dadart.it sono venduti e fatturati da Dadart di Gullo Eleonora P. IVA n. 03454080833.
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, piÚ in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care DadArt ai seguenti recapiti:
- email di customer care: [email protected]
- WhatsApp Business: +39 0941 334102 (servizio disponibile in lingua italiana, dal lunedĂŹ al venerdĂŹ, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 19:30 (orario di Roma GMT+1)
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
ART. 1 â ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto stipulato tra Dadart e il Cliente deve intendersi concluso con lâaccettazione, anche solo parziale, dellâordine da parte di Dadart . Nel caso di mancata accettazione dellâordine, Dadart provvederĂ a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalitĂ previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito lââOrdineâ), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura dâacquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le âCondizioniâ).
Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dallâart. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dallâart. 51 del D.Lgs. 206/2005, cosĂŹ come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
ART. 2 â MODALITĂ DI ACQUISTO
I prodotti offerti in vendita sono unicamente quelli presenti sul sito dadart.it al momento dellâinoltro dellâOrdine, cosĂŹ come descritti nelle relative schede informative.
Una volta ricevuta la richiesta dâordine, Dadart si riserva il diritto di riconfermare la disponibilitĂ degli articoli acquistati, la validitĂ della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su DadArt.it
NellâeventualitĂ in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo lâordine non potesse essere evaso come da richiesta del Cliente, Dadart ne darĂ tempestiva comunicazione al Cliente.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per lâaccesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrĂ compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonchĂŠ le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrĂ altresĂŹ richiedere a ove la desideri, lâemissione di fattura fiscale relativa allâacquisto, ai sensi dellâart. 22 D.p.R. n. 633/1972.
In tale caso il cliente decadrĂ automaticamente dal diritto di recesso e il diritto alla garanzia, come previsto dal codice del consumo, sarĂ limitata a dodici mesi dalla data di acquisto del prodotto.
La corretta ricezione dellâOrdine è confermata da DadArt mediante una risposta via e-mail, inviata allâindirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterĂ sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonchĂŠ i dati inseriti nellâOrdine dal Cliente, affinchĂŠ lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
ART. 3 â PREZZI E MODALITĂ DI PAGAMENTO
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e imposte previste nel paese di fatturazione. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni. Si precisa che è possibile indicare indirizzi di spedizione e fatturazione distinti purchè all’interno della stessa nazione. Tutti gli ordini che violano questa condizione saranno annullati.
I prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro. Qualora venga indicata la conversione in valute diverse dallâeuro, essa sarĂ puramente indicativa e non vincolante per la conclusione del contratto di acquisto.
Sono previste le seguenti modalitĂ di pagamento:
- PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso - Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalitĂ di pagamento Carta di Credito, la transazione avverĂ attraverso il server sicuro Paypal. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento DadArt sarĂ in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dellâistituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di DadArt conserverĂ tali dati e pertanto in nessun caso DadArt potrĂ essere ritenuta responsabile per lâeventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi allâatto del pagamento
ART. 4 â PRIVACY
I dati personali raccolti con lâinoltro dellâOrdine verranno trattati da Dadart.it al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dellâinformativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con lâespresso consenso del Cliente.
ART. 5 â LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dallâAcquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarĂ il Tribunale di Patti.
ART. 6 – DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con DadArt, senza alcuna penalitĂ e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.dadart.it.
ART. 7 – MODALITAâ PER LâESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita mediante semplice comunicazione da parte del cliente all’indirizzo email [email protected],o altri mezzi di comunicazione come chat del sito o whatsapp Business.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a DadArt.it entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene va restituito completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonchĂŠ imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dellâordine. Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente.
Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Dadart.it è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.
DadArt.it ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalitĂ diverse da quelle sopra specificate, oppure non siano state rispettate le modalitĂ e i tempi indicati per la comunicazione dellâesercizio del diritto di recesso.
ART. 8 â ACCORDO
Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce lâintero accordo tra le parti in merito allâoggetto del contratto, insieme allâordine, alle condizioni generali relative allâuso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrĂ essere accettata per iscritto da entrambe le parti.
ART. 7 â COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate allâindirizzo dellâaltra parte indicato nel contratto e nellâordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse allâindirizzo di posta elettronica dellâaltra parte, indicato sul sito e nellâordine.
Le comunicazioni relative alla validitĂ o allâesistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.
ART 8 â REQUISITI PER LâACQUISTO
Per concludere un acquisto sul sito DadArt, il Cliente dovrĂ soddisfare i seguenti requisiti:
- Avere almeno 18 anni.
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
- Avere un indirizzo E-mail valido.
Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal Verificato